Muore travolta da una valanga la ex iridata di snowboard Pomagalski

La campionessa francese investita in Svizzera con un gruppo di altri tre freerider.

Aveva vinto i Mondiali nel 1999 e la Coppa del Mondo 2004. La ex snowboarder francese Julie Pomagalski è morta a 40 anni travolta da una valanga.

Impegnata in diverse discipline - slalom parallelo, gigante parallelo e boardercross - ha partecipato ai Giochi olimpici di Salt Lake City e Torino 2006.

“Si è staccato un blocco di neve e ha travolto tre di 4 componenti di un gruppo di freerider”. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social in sua memoria La Pomagalski aveva vinto la Coppa del Mondo di snowboard e sia nel 2002 che nel 2006 aveva partecipato alle Olimpiadi Invernali, piazzandosi al sesto posto nello slalom parallelo. (Sportal)

Julie Pomagalski ex campionessa del mondo di Snowboard è morta a 40 anni, è stata travolta da una valanga in un fuoripista sulla discesa del Gemsstock in Svizzera. Pomagalski ha perso la vita martedì 23 marzo sulla cima delle Alpi Lepontine, a quasi 3 mila metri d'altezza nel cantone di Uri. (Sport Fanpage)

Nonostante il tempestivo soccorso in elicottero, si è potuta solo constatare la morte di Julie e della guida e soccorritore del CRS des Alpes di Albertville, Bruno Cutelli. Un destino incredibile che le ha accomunate, loro che erano state grandi rivali in pista. (NEVEITALIA.IT)

La tragedia è avvenuta martedì 23 marzo, intorno alle 12, sulla cima di 2.961 metri delle Alpi Lepontine che domina Andermatt, nel cantone di Uri. Julie Pomagalski, ex snowboarder francese, è morta a 40 anni travolta da una valanga in un fuoripista sulla discesa del Gemsstock, in Svizzera (Corriere della Sera)

L'avvicinamento a Italia-Irlanda del Nord, con il forfait di Moise Kean per infortunio, le parole di Morata su Cristiano Ronaldo, l'ufficialità del ritorno di Iachini sulla panchina della Fiorentina, i nove italiani al via nel torneo di tennis Atp di Miami e la morte dell'ex snowboarder francese Julie Pomagalski (La Gazzetta dello Sport)