City in crisi, Guardiola: “Allenamento anche a Natale”
Il suo Manchester City, inaspettatamente, è in crisi di risultati e Pep Guardiola non ha nessuna intenzione di lasciare niente al caso. Per questo, prima della gara di campionato contro l'Everton del 26 dicembre (in programma alle 13.30), l'allenatore della squadra inglese ha spiegato che gli allenamenti non si fermeranno neanche a Natale. Lascerà del tempo libero per le feste in famiglia, ma ha chiesto ai suoi di essere in ritiro la sera del 25. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come riferito dallo stesso tecnico spagnolo, gli inglesi non si limitano ad allenarsi il giorno della Vigilia, bensì anche a Natale dovranno presentarsi al centro di allenamento, per preparare la sfida all'Everton, in programma giovedì 26 alle 13.30: "Saremo in campo oggi (24 dicembre, ndr) e anche mercoledì, poi resteremo qui e giocheremo a Santo Stefano. (Calciomercato.com)
Guardiola analizza il momento difficile del City e si affida al mercato: “Serve aggiungere giocatori, abbiamo difficoltà in difesa e centrocampo”. Crisi di risultati, di gioco e a tratti anche di identità: aspetto quest’ultimo che forse preoccupa maggiore l’allenatore catalano. (Goal Italia)
Una crisi senza fine, numeri che il Manchester City aveva dimenticato da anni. (Sky Sport)
Non possiamo guardare troppo avanti, ma cercheremo di farlo. Ecco le sue parole: "Abbiamo bisogno di vincere le partite per rientrare nel ritmo. (CalcioNapoli1926.it)
La rivoluzione può attendere. Perché adesso c'è un'emergenza totale da risolvere in casa Manchester City. Una rosa cortissima, falcidiata dagli infortuni, tanto che anche Pep Guardiola ha gridato aiuto. (TUTTO mercato WEB)
"Abbiamo giocato davvero bene, ma siamo in un periodo in cui succede proprio questo: creiamo, ma concediamo gol al primo tiro che arriva. Però sì, dobbiamo continuare così. La prestazione contro quella squadra è stata davvero buona, sia in fase offensiva che difensiva. (Fcinternews.it)