Lampedusa, soccorsi 49 naufraghi rimasti bloccati sugli scogli. Geo Barents salva 95 persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Per ore sono rimasti bloccati sugli scogli, dopo che il barcone su cui hanno affrontato la traversata si è incagliato a Capo Ponente. Solo per caso, l’equipaggio di una motovedetta di Frontex si è accorto di quel gruppo di naufraghi che si sbracciavano chiedendo aiuto. Terrorizzate, infreddolite, le quarantanove persone, quasi tutte di origine subsahariana, sono state soccorse da una motovedetta della Finanza e accompagnate al molo Favaloro. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche se nel 2024 i numeri restano lontani rispetto a quelli relativi all’anno scorso, quando gli sbarchi furono il triplo. Una questione, quella dei migranti, che sarà anche sul tavolo di Palazzo Chigi: nelle prossime ore è previsto un vertice tra governo, imprenditori e sindacati per affrontare la nuova normativa per i lavoratori regolari, con le modifiche al decreto flussi e la possibile abolizione del click day. (Giornale di Sicilia)

Secondo quanto riferito ai soccorritori sarebbero salpati dai porti libici di Zawiya, Sabratah e Gargarish, in Libia. All’hotspot, dopo il doppio trasferimento di ieri, che ha alleggerito la struttura di 464 migranti, ci cono 750 ospiti. (Grandangolo Agrigento)

Anche se nel 2024 i numeri restano lontani... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

All'hotspot di contrada... " LAMPEDUSA, 22 SET " Sono 176 i migranti giunti, all'alba, dopo il soccorso di due imbarcazioni a Lampedusa dove ieri, dopo 21 sbarchi, sono arrivate 788 persone. (Virgilio)

Foto di Osservatorio Diritti (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Al termine di un soccorso a due imbarcazioni - sono arrivati altri 176 migranti. (Quotidiano di Sicilia)