Tennis, le Atp Finals restano in Italia fino al 2030

Le Atp Finals resteranno in Italia anche nel prossimo quinquennio 2026-2030. Lo ha annunciato il presidente dell'Atp, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 del torneo all'Inalpi Arena. Edizione conclusa con la vittoria di Jannik Sinner. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In chiesa c'è tutta la famiglia: i genitori e la sorella che hanno chiesto rispetto per il loro dolore ed hanno disposto, con il consenso della parrocchia, il divieto di fare foto e riprese. Centinaia di persone in fila alla camera ardente nella chiesa del Carmine di Lentini, nel Siracusano, per rendere omaggio a Margaret Spada, la 22enne deceduta a seguito di un intervento di rinoplastica in una struttura a Roma, individuata dalla giovane in una piattaforma social. (Gazzetta del Sud)

"L'edema cerebrale e l'esame neurologico di Margaret Spada era incompatibile con una corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare prima dell'intervento del 118". Arrivata al pronto soccorso del Sant'Eugenio i medici si rendono conto, "eseguita la TC dell'encefalo e del torace, nonché l'esame neurologico", che "i dati riportati in anamnesi non erano concordanti con la gravità del quadro clinico". (Tiscali Notizie)

“Il caso della morte della giovane Margaret Spada, nel corso di un intervento di chirurgia estetica nella capitale ci addolora personalmente, così come ha sconfortato l’intera comunità di Lentini, dove l’abbiamo vista crescere in questi anni e distinguersi per la sue doti”. (BlogSicilia.it)

Morte di Margaret Spada, l’ipotesi dell’autopsia: “L’ha uccisa una dose eccessiva di anestetico”

La ragazza era in uno studio medico all’Eur, si è sentita male ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta dopo tre giorni di coma. (Giornale di Sicilia)

Perché ci sarebbe una situazione macroscopica di dubbia natura che ha portato i medici a disporre - oltre agli esami che chiariranno il tipo di sostanze e le possibili reazioni che hanno fatto sentire male la 22enne a inizio operazione - un esame istologico per confermare o escludere una malformazione congenita a livello cardiaco. (ilmessaggero.it)

Tra le ipotesi prese in considerazione dall'equipe medico legale nominata dalla Procura di Roma che venerdì scorso ha effettuato l'autopsia sul corpo di Margaret Spada, ci sarebbe quella di una dose eccessiva di anestetico e di un farmaco vaso costrittore che avrebbe dovuto contenere il sanguinamento. (La Sentinella del Canavese)