Bari, conti correnti spiati Intesa Sanpaolo, ecco TUTTI i 3572 NOMI da Meloni a De Gennaro passando per Totti fino a Zucchero

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

A Bari proseguono le indagini della Procura sui conti correnti spiati dal dipendente di Intesa Sanpaolo (tale Vincenzo Coviello) licenziato in tronco e che dovrà affrontare ora anche un procedimento giudiziario per violazione della privacy su dati sensibilissimi, oltre ad accesso abusivo a sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato: ecco tutti i 3572 nomi dei correntisti oggetto di 'attenzioni' indesiderate da parte del funzionario della banca, da personalità politiche come Giorgia Meloni e la sorella Arianna al Comandante Generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro, passando per sportivi come Francesco Totti fino ad artisti di ogni genere come Zucchero. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

«Pensare che ci sia una persona, da quel che ho capito, che fa seimila accessi vuol dire che i sistemi di controllo permettono di farli, in generale - ha aggiunto il presidente Zaia -. Al di là delle batture, è un paese che ci sorprende sempre, ma in negativo». (ilgazzettino.it)

Quasi 7mila accessi abusivi, per la precisione 6.637, effettuati a conti correnti di clienti, senza esigenze di servizio. Non uno 007, ma un semplice spione. (BitontoLive)

E’ questo il grande dubbio che gli inquirenti devono risolvere nel caso di Vincenzo Coviello, il 52enne di Bitonto (Bari), ex dipendente della filiale Intesa Sanpaolo di Bisceglie finito al centro di un’inchiesta della Procura di Bari, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Corriere della Sera)

FdI lavora a uno scudo per la privacy alle alte cariche dello Stato dopo il caso dei conti spiati di Meloni

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO https://whatsapp. (tviweb)

Nella giornata di ieri agenti della polizia giudiziaria hanno perquisito la casa dell'ex dipendente di Intesa San Paolo e sequestrato smartphone, tablet, hard disk e diversi dispositivi informatici che saranno oggetto di verifiche forensi È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l'ex dipendente della filiale di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) licenziato ad agosto per aver spiato i conti correnti di 3572 clienti dell'istituto, tra cui la premier Giorgia Meloni. (LaC news24)

Uno scudo sulla privacy delle “alte cariche”, non solo politici, a partire dai dati del conto corrente. I parlamentari di Giorgia Meloni ne discutono da 24 ore, da quando è venuto a galla l’ultimo caso di dossieraggio ai danni (anche) della premier. (la Repubblica)