Luana D'Orazio, morta risucchiata dall'orditoio: "Il macchinario manipolato", indiscrezioni dalla procura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Nei loro confronti si ipotizza l'omicidio colposo: avrebbero "rimosso dall'orditoio la saracinesca protettiva, un meccanismo destinato a prevenire infortuni sul lavoro", si legge nell'avviso di accertamento tecnico della procura

13 maggio 2021 a. a. a. Una cosa è certa sulla tragica morte di Luana D'Orazio, l'operaia di 22 anni risucchiata dal rullo di un orditoio: il macchinario "gemello" aveva i sistemi di sicurezza manipolati. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli accertamenti della procura. . leggi anche. Morte sul lavoro a Prato: chi era Luana D'Orazio. Dopo l'incidente gli inquirenti hanno sequestrato due orditoi nella ditta - quello in cui Luana è stata trascinata e un altro, di fronte - per fare una comparazione sui due macchinari. (Sky Tg24 )

Nei prossimi giorni sarà esaminato il macchinario dov’è morta Luana. L’ipotesi è che Luana sia stata schiacciata dall’orditoio perché, in precedenza, sarebbe stata rimossa una griglia di protezione destinata proprio a prevenire incidenti. (Il Fatto Quotidiano)

Della stessa opinione anche Alberto Rocca, difensore della titolare dell'azienda, Luana Coppini, che precisa: "Quando avrò a disposizione i documenti prelevati dalla Procura li esaminerò. (La Nazione)

Luana D’Orazio, secondo Repubblica l’attenzione degli inquirenti si focalizza sulla mansione che doveva essere di catalogazione. Dall’autopsia è emerso che è stata schiacciata al torace nell’incidente avvenuto lo scorso 3 maggio a Oste di Montemurlo. (Ck12 Giornale)