Allerta meteo codice arancio per rischio mareggiate e vento. Chiuse scuole, tensostrutture e interdizione di parchi e giardini.
Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per la nostra zona CODICE GIALLO per rischio mareggiate in corso fino alle ore 23:59 di martedì 19 novembre per rischio vento dalle ore 22:00 alle ore 23:59 di martedì 19 novembre CODICE ARANCIONE per rischio mareggiate dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di mercoledì 20 novembre per rischio vento dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di mercoledì 20 novembre In via precauzionale è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (Comune di Cecina)
La notizia riportata su altre testate
Le previsioni parlano di venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale, 120 km/h in Arcipelago. Previsto inoltre mare molto agitato o temporaneamente grosso, in attenuazione ad agitato dal tardo pomeriggio sera; sul settore meridionale mare agitato dal pomeriggio. (Elbapress)
Sarà attivo fino a cessate esigenze Allerta arancione per vento, il Prefetto di Firenze convoca il Centro Coordinamento Soccorsi (055firenze)
Valutato il bollettino meteo per domani, mercoledì 20 novembre, dove si prevede una intensificazione del vento di Libeccio, dalla sede regionale della Protezione civile è stata emessa un'allerta a criticità arancione per vento e mareggiate dalla mezzanotte di oggi e valida per 24 ore. (Elbareport)
Dato l'avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate, emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre, giungono alla nostra redazione le ordinanze firmate dai Sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (Potenza News )
Allerta gialla per vento forte già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. Previsti venti forti di libeccio in rotazione a ponente e poi a maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 chilometri sul litorale, 120 chilometri orari in Arcipelago, fino a 60-80 chilometri all’ora sulle zone interne. (LuccaInDiretta)