A che ora la Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi 2024: programma, tv, chi saranno i portabandiera dell’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La conclusione della 17ma edizione delle Paralimpiadi verrà segnata dalla consueta Cerimonia di chiusura, prevista nella serata di oggi, domenica 8 settembre, alle ore 20.30, a Parigi: torneranno a sfilare i portabandiera in rappresentanza delle 184 delegazioni. Non ha ancora sciolto le riserve l’Italia, che comunicherà i nomi dei portabandiera azzurri soltanto al termine delle ultime gare in programma quest’oggi, che vedranno impegnati 4 atleti nelle gare di canoa: la delegazione italiana è stata composta da 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, in gara in 17 discipline. (OA Sport)

Su altre testate

I loro sorrisi sono il simbolo della penultima e intensissima giornata di gare ai Giochi Paralimpici di Parigi2024. Di Sonia ArpaiaPARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – I ragazzi della staffetta 4×100 mista stile libero e Martina Caironi nei 100m T63. (Qui News Elba)

Dopo un'altra giornata trionfale con 9 medaglie, la giornata odierna si apre con il bronzo di Luca Mazzone nella prova su strada di ciclismo e con l'oro di Rapia nel lancio del disco, ma con speranze di successi anche nel nuoto e nella scherma. (Corriere della Sera)

Oltre 60 medaglie conquistate dagli Azzurri. Ed è un altro strepitoso record Nel bacino di Vaires-sur-Marne, per le semifinali dei 200m KL1 femminili, la prima italiana in gara è Eleonora De Paolis (10:00). (Il Faro online)

Barlaam, Amodeo e Terzi: pioggia di medaglie griffate Polha alle Paralimpiadi di Parigi

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming di oggi (domenica settembre) alle Paralimpiadi 2024. Oggi domenica 8 settembre va in scena la decima e ultima giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Sono 11 giorni di sport che si possono seguire totalmente in tv e streaming. L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

È stato un altro sabato di gloria per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Parigi, in particolare per i portacolori della Polha Varese. (varesenews.it)