A che ora la Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi 2024: programma, tv, chi saranno i portabandiera dell’Italia

La conclusione della 17ma edizione delle Paralimpiadi verrà segnata dalla consueta Cerimonia di chiusura, prevista nella serata di oggi, domenica 8 settembre, alle ore 20.30, a Parigi: torneranno a sfilare i portabandiera in rappresentanza delle 184 delegazioni. Non ha ancora sciolto le riserve l’Italia, che comunicherà i nomi dei portabandiera azzurri soltanto al termine delle ultime gare in programma quest’oggi, che vedranno impegnati 4 atleti nelle gare di canoa: la delegazione italiana è stata composta da 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, in gara in 17 discipline. (OA Sport)

Su altre testate

La squadra italiana, pronta a chiudere una rassegna superlativa dopo una decima giornata da ricordare, sarà impegnata nella paracanoa. Ultimo giorno di gare ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (Olympics)

Altre 9 medaglie per gli azzurri nella giornata di venerdì e anche oggi si aspettano altri podi per incrementare un medagliere già di tutto rispetto. (Corriere della Sera)

Il presidente del Cip: "Mecenate e Dieng portabandiera della cerimonia di chiusura" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La Paralimpiade di Parigi 2024 per la spedizione azzurra è stata "straordinaria. Come target di riferimento avevamo Tokyo, e siamo andati oltre non soltanto per quanto riguarda i podi, ma anche nella classifica del medagliere, che è la rappresentazione di quello che conta, di come si stanno muovendo i vari comitati paralimpici". (Tiscali)

Paralimpiadi Parigi 2024, i risultati del 7 settembre

Su Wired è possibile seguire il medagliere delle Paralimpiadi 2024, aggiornato di giornata in giornata, fino alla conclusione della manifestazione che terminerà con la cerimonia di chiusura prevista per l'8 settembre. (WIRED Italia)

A che ora inizia la cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici: come seguirla in tv e web, programma Dove vederla stasera e a che ora finisce? Chi saranno gli ospiti e quali i momenti da non perdere? Guida alla cerimonia che oggi, 8 settembre, chiude 12 indimenticabili giorni Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L'Italia ha vinto la medaglia d'argento nella staffetta mista H1-5 di ciclismo su strada alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Federico Mestroni, Luca Mazzone e Mirko Testa hanno completato la loro prova con il tempo di 25'16", piazzandosi alle spalle della Francia, oro in 24'12". (Sport Mediaset)