Il mercato dell'auto cala ancora a ottobre, ma Fiat Panda resta al comando delle preferenze
Il mercato automobilistico italiano ha registrato un calo del 9,1% a ottobre 2024, con 126.488 immatricolazioni rispetto alle 139.078 dello stesso mese del 2023. Questo trend negativo prosegue da diversi mesi e porta a una crescita complessiva nei primi dieci mesi dell'anno di appena lo 0,96%. L'UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ha rivisto al ribasso le sue previsioni per il 2024, stimando un totale di 1,59 milioni di immatricolazioni, con un incremento modesto dell'1,5% rispetto al 2023. (il Giornale)
Su altre fonti
Non mancano le rappresentanti tricolori, capaci con il loro rapporto qualità-prezzo di mantenere un posto alla luce del sole. Le auto più vendute ad ottobre 2024 in Italia sono ora note, in una classifica parecchio combattuta soprattutto per quanto riguarda la zona podio. (Virgilio)
Sulla scia degli ultimi mesi, anche a ottobre 2024 il mercato italiano auto continua a scendere, registrando un calo del 9,1%, con 126.488 unità immatricolate rispetto alle 139.078 dello stesso mese 2023. (Auto.it)
Il mercato dell’auto in Italia segna ad ottobre una ulteriore fase negativa, segnando quindi un calo ulteriore che secondo i dati diramati dal Ministero dei Trasporti è pari a un decremento del 9,1% rispetto a quanto fatto registrare a fine ottobre 2023. (ClubAlfa.it)
Ad ottobre 2024, sono stati due i brand che hanno fatto meglio di Fiat in Italia, date le 9.194 immatricolazioni che equivalgono al -43,38% rispetto ad ottobre 2023: Volkswagen ha chiuso 10.928 nuove targhe (+12%) e Toyota con 10.630, ovvero il 7,37% in più nel confronto con lo stesso mese dello scorso anno. (La Gazzetta dello Sport)
È il terzo calo consecutivo dopo una flessione dell’11% a settembre e del 13% in agosto. Vendite di auto ancora in calo in Italia. (ilmessaggero.it)
I dati del Ministero dei Trasporti: immatricolati 126.488 veicoli, contro i 139.078 dello stesso mese dell’anno precedente (isnews.it)