Juventus, l'esonero di Thiago Motta costa caro ai conti bianconeri: spesa extra, cessioni per evitare la ricapitalizzazione

Juventus, l'esonero di Thiago Motta costa caro ai conti bianconeri: spesa extra, cessioni per evitare la ricapitalizzazione

L'esonero di Thiago Motta rischia di essere un fallimento in lungo e in largo per la Juventus. Un fallimento tecnico, in primis, col progetto affidato al mister italo-brasiliano naufragato dopo appena nove mesi, ma soprattutto un macigno per i conti bianconeri che dovranno correre ai ripari per evitare la ricapitalizzazione da parte di Exor. Sì, perché il ben servito all'allenatore ex Bologna costerà quasi 15 milioni, soldi che peseranno e non poco sulle perdite d'esercizio 2024-2025 che la Vecchia Signora voleva contenere al di sotto dei 32 milioni per raggiungere la tanto ambiti autosufficienza imposta da Exor per arrivare all'utile entro la stagione 2026-2027. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Juventus, l’esonero di Thiago Motta era nell’aria, ma a colpire è stato il silenzio. A parte due eccezioni, nessuno nello spogliatoio bianconero ha speso parole pubbliche via social per congedarsi dal tecnico. (SNAI Sportnews)

Tutto un altro ritmo: alla Continassa si è passati dalla musica classica di Thiago al rock and roll di Tudor . Del resto quante partite sono state perse perché l’attitudine alla pugna, alla reazione, alla battaglia era stata accantonata? E il calcio non è solo tattica, posizioni e posizionamenti, dribbling e giocate geniali. (Tuttosport)

È tornato a Torino nella tarda serata di domenica, dopo che nel pomeriggio aveva ricevuto la telefonata da Cristiano Giuntoli nella quale gli comunicava l’esonero. È il presente intorno a lui che nel frattempo è cambiato. (Tuttosport)

Pagina 2 | Tudor a tu per tu con i giocatori Juve, Motta azzerato: cosa non succederà più

Il croato non è un integralista, tutt’altro: si adatta alle esigenze in base alle caratteristiche dei calciatori, però pretende pressing alto e intensità. Le prove anti Genoa cominceranno solo tra oggi e domani, quando rientreranno alla spicciolata tutti i nazionali, ma Igor Tudor ha le idee chiare e anche sotto l’aspetto tecnico sarà rivoluzione rispetto al calcio di Thiago Motta . (Tuttosport)

E grande entusiasmo. L'importante è che i calciatori comincino a dare quel qualcosa in più che serve. (Tutto Juve)

Okaka ha rivelato che “Quando è arrivato a Udine ha passato i primi 10 giorni a osservarci singolarmente in allenamento, soprattutto a livello di approccio: voleva capire chi avesse più carattere, più voglia, chi avrebbe fatto di tutto per centrare la salvezza. (Udinese Blog)