Juventus, senza Bremer la difesa è crollata: sette gol presi in tre partite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Un gol preso nelle prime otto giornate di campionato, nel pareggio 1-1 col Cagliari, e sette negli ultimi tre match: uno con lo Stoccarda, quattro con l'Inter e due ieri col Parma. Nel primo conteggio andrebbero aggiunte le tre reti subite in Europa (due col Lipsia e una col PSV Eindhoven), ma è chiaro che il dato più allarmante in casa Juventus riguarda la difesa anche perché le prime due partite di Champions avevano portato sei punti mentre tra Stoccarda, Inter e Parma sono arrivati solo una sconfitta e due pari. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo bianconero, che a inizio campionato sembrava imperforabile, oggi si riscopre improvvisamente fragile. Il 2-2 casalingo con il Parma , che fa scivolare la squadra di Thiago Motta a -7 dal Napoli capolista, è addirittura il sesto pareggio nelle ultime otto gare: un dato preoccupante. (Eurosport IT)

Media Expected Goals contro dalla Juve nelle prime 10 partite: 0.78 Il cambio di rendimento tra le prime 10 partite e le ultime 3 è allora nettissimo, soprattutto considerando non solo i gol subiti, ma anche la media dei tre parametri appena visti: (Sky Sport)

Gli americani McKennie e Weah rimettono in carreggiata la squadra di Thiago Motta, ma non basta per evitare il sesto pareggio nelle prime dieci gare di campionato. La Juve sta faticando maledettamente senza Bremer: Giuntoli corre ai ripari, in arrivo un nuovo difensore nel mercato di gennaio (CalcioMercato.it)