Juventus, senza Bremer la difesa è crollata: sette gol presi in tre partite

Un gol preso nelle prime otto giornate di campionato, nel pareggio 1-1 col Cagliari, e sette negli ultimi tre match: uno con lo Stoccarda, quattro con l'Inter e due ieri col Parma. Nel primo conteggio andrebbero aggiunte le tre reti subite in Europa (due col Lipsia e una col PSV Eindhoven), ma è chiaro che il dato più allarmante in casa Juventus riguarda la difesa anche perché le prime due partite di Champions avevano portato sei punti mentre tra Stoccarda, Inter e Parma sono arrivati solo una sconfitta e due pari. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo bianconero, che a inizio campionato sembrava imperforabile, oggi si riscopre improvvisamente fragile. Il 2-2 casalingo con il Parma , che fa scivolare la squadra di Thiago Motta a -7 dal Napoli capolista, è addirittura il sesto pareggio nelle ultime otto gare: un dato preoccupante. (Eurosport IT)

Nelle ultime otto gare di campionato la formazione bianconera ha vinto soltanto due volte: sul campo di un Genoa in difficoltà e in casa contro una Lazio ridotta in dieci uomini. Nelle ultime tre partite la Juventus ha messo insieme due pareggi e una sconfitta (in Champions contro lo Stoccarda). (Corriere della Sera)

TREVISANI – «Quanto pesa l’assenza di Bremer? Infinitamente, ma lo sapevamo da prima. Il giorno in cui si è fatto male la Juve è passata in un’altra dimensione, ovviamente non può giustificare tutto quello che non funziona. (Juventus News 24)

Piccola riflessione sulla difesa nerazzurra

La fase difensiva della #Juventus: - con #Bremer (fino al 7' di Lipsia-Juve) 1 gol subito in 7 partite - senza #Bremer 10 gol presi in 6 partite. (Tutto Juve)

Fino a quando il brasiliano è rimasto in campo la difesa dei bianconeri è stata pressoché impenetrabile. Zero reti subite in campionato e una sola concessa in Champions League al PSV Eindhoven, insomma, un ruolino di marcia degno di nota che faceva ben sperare per il futuro. (JMania)

La gestione dell'affaire Koopmeiners me li ha fatti risalire nella graduatoria delle squadre antipatiche ancor più delle dichiarazioni di Agnelli sulla nostra partecipazione alla CL e le loro difficoltà difensive mi hanno offerto uno spunto di riflessione. (Atalantini.com)