Autostrada Messina – Catania, allagamenti tra Fiumefreddo e Acireale VIDEO

Forte maltempo sulla zona jonica Il maltempo sulla zona jonica siciliana sta creando forti disagi per chi si muove tra Messinese e Catanese e viceversa. L’autostrada A18 è allagata tra Fiumefreddo e Acireale, in entrambe le direzioni, mentre è regolarmente percorribile tra Messina e Fiumefreddo, dov’è istituita l’uscita obbligatoria. Caos e allagamenti anche sulla strada statale 114. Alcuni cittadini ci hanno inviato dei video che abbiamo montato. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Le intense precipitazioni, che hanno raggiunto punte di 400 mm dalla mezzanotte, hanno provocato un rapido innalzamento dei livelli idrici, invadendo le strade e le abitazioni.Le immagini che ritraggono i due comuni mostrano una realtà drammatica: le strade trasformate in torrenti impetuosi e le case sommerse dall'acqua. (iLMeteo.it)

La Sicilia è nella morsa del maltempo. Maltempo in Sicilia: allagamenti sull'autostrada A18 Messina-Catania (METEO.IT)

Sul posto la Polizia Stradale. (AMnotizie.it)

Auto sprofondano nell'acqua, paura sull’autostrada A18 nel tratto tra Fiumefreddo di Sicilia ed Acireale IL VIDEO

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania comunica che sono stati eseguiti trenta interventi in tutto il territorio della provincia di Catania. (BlogSicilia.it)

Intervento della squadra distaccamento di Riposto per soccorso persone ed auto bloccate sulla autostrada A18 al km 56 tra Fiumefreddo e Giarre. In particolare in prossimità dello svincolo di Fiumefreddo di Sicilia in direzione Catania alcune vetture si sono fermate. (Giornale di Sicilia)