Bandecchi si tinge di arancione ma la pioggia non arriva

Per saperne di più:
Maltempo

TERNI – Raccontano che mercoledì sera Stefano Bandecchi abbia impiegato due minuti per prendere la decisione di chiudere le scole di ogni ordine e grado del suo comune. Al sindaco superdecisionista è bastato leggere il bollettino della protezione civile della Regione dell’Umbria che per la giornata di giovedì 3 ottobre prevedeva il rischio idrogeologico arancione.Un allarme di media entità. Ma Bandecchi ad ora di cena ha deciso di chiudere tutto, persino l’università. (Umbria 7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Se guardate le previsioni per domani (oggi, ndr) pensate ai vostri figli”. “Presumibilmente – aggiunge il sindaco – non accadrà niente ma è una cosa che non posso permettermi, preferisco fare la figura del fregnone che ha avuto paura”. (Terni in rete)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Terni. Scuole chiuse, non per il personale ATA. La polemica della Cgil: 'insopportabile disparità di trattamento'

Numerosi interventi per il maltempo sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco del comando di Terni Si sono verificati allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente... (Virgilio)

Il comando dei vigili del fuoco fa sapere che è stata fatta defluire tutta l’acqua e che la viabilità è stata ripristinata nel primo pomeriggio. Si sono verificati allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpite alcune zone dei comuni di Narni e Amelia. (Terni in rete)

Leggi tutta la notizia Un'incomprensibile disparità di trattamento". (Virgilio)