Trionfo di Sainz a Singapore: è la Ferrari migliore del 2023. Spezza un dominio Red Bull da record

Sainz vince e riporta la Ferrari al successo. Qualcosa che fino a due settimane fa difficilmente sarebbe stato ipotizzato o scommesso: ma oggi al gran premio più discusso e sotto esame nel circus, può festeggiare una volta tanto un team diverso da Red Bull. E non è il secondo in classifica mondiale, la Mercedes, bensì il terzo, quello del Drake. A Monza , con l'impennata di prestazioni, si era pensato al frangente eccezionale, al caso unico o quasi come a Monaco: in quelle piste, non valgono le solite regole di quelle più moderne, sicure e noiose. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Applausi anche al compagno di team monegasco, che sembra ormai aver abdicato almeno per questa stagione al titolo di "prima guida" diventando un gregario extra lusso. Un grande gioco di squadra. (Liberoquotidiano.it)

Sainz ha ottenuto una vittoria sudata, ma ottenuta con un’astuzia incredibile: nel momento in cui Russell è arrivato in zona Drs rispetto a Norris, ha deciso di difendersi aiutando il suo ex compagno alla McLaren e concedendogli la possibilità di utilizzare il Drs per resistere agli inevitabili attacchi del duo Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton. (Liberoquotidiano.it)

Lo spagnolo ha riportato la scuderia di Maranello al trionfo dopo oltre un anno grazie anche a una strategia geniale nel finale. Per contrastare le Mercedes, forti di gomma media nuova, il pilota ha rallentato per concedere DRS alla McLaren di Norris, capace così di lottare e rallentare Russell e Hamilton. (Liberoquotidiano.it)

È paradossale come la stessa circostanza si sia ripresentata sulla stessa pista, ma questo fa parte dei corsi e ricorsi storici. Nel 2019 la Ferrari faceva doppietta a Singapore, con Sebastian Vettel vincitore davanti ad uno Charles Leclerc indispettito ma mai quanto la sua schiera di tifosi. (P300.it | Motorsport Media)

A trionfare è stato Carlos Sainz davanti a Lando Norris (McLaren). Il team di Milton Keynes è andato per la prima volta in seria difficoltà e gli avversari hanno potuto approfittare di questo inaspettato regalo. (FUNOANALISITECNICA)

«Ho deciso di rallentare per dare il drs a Norris e tenere dietro le Mercedes. Quando l'ho detto al mio ingegnere, era perplesso», rivela Sainz, che dopo 434 giorni ha riportato il Cavallino al successo. (ilGiornale.it)