Pontida, il vicesindaco del Foggiano vestito da carcerato per Salvini: «Ho votato Lega, arrestate anche me»
Sotto il sole e il pratone infangato per l’umidità della notte, Pontida è pronta ad accogliere il popolo della Lega. E in attesa del leader Matteo Salvini e degli ospiti sovranisti da mezza Europa, per ora nel paesino della Bergamasca dominano gli slogan pro Autonomia e in difesa del segretario, che rischia 6 anni di carcere con l'accusa di sequestro di migranti a Lampedusa. Attira le telecamere Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola (Foggia) e primo consigliere comunale della Puglia ad aver aderito alla Lega nel 2015, vestito con una tuta a strisce bianche e nere simil carcerato e il cartello «Ho votato Lega, arrestate anche me». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
Si è presentato a Pontida vestito da carcerato, con una tuta e un cappellino a righe bianche nere e orizzontali, Michele Leombruno, vicesindaco di Serra Capriola, in provincia di Foggia, sul pratone di Pontida, in occasione del raduno leghista. (Corriere TV)
Tra gli stand delle regioni il più fotografato è Roberto Vannacci, che si è concesso una passeggiata tra gli elettori leghisti. Selfie, autografi sui libri, saluti al telefono. (Tiscali Notizie)
Il pratone si prepara, tra gadget e magliette (IL GIORNO)
"Non c'è Pontida senza Belotti", dice sconsolata una militante leghista delle origini sul pratone già dalle nove del mattino. Lui, anche ex-deputato leghista, minimizza: "Non c'è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare, adesso vado al bar a lavorare". (la Repubblica)
Il grande giorno di Pontida, oggi domenica 6 ottobre. Tutti sul pratone, il rituale raduno della Lega, oggi più che mai stretta attorno al leader, Matteo Salvini, su cui pende la richiesta di condanna a sei anni nell'ambito del processo Open Arms, oltre alla richiesta di risarcimento avanzata dalle parti civili pari a oltre un milione di euro. (Liberoquotidiano.it)
È bellissimo ed è con grande rispetto che mi rivolgo a voi» esordisce omaggiando la storia del partito fondato da Umber… PONTIDA. (La Stampa)