Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 dell'1/11/2024

Chiusura dell'1 novembre Giornata poco mossa per l'indice nipponico, che chiude la giornata dell'1 novembre con una variazione percentuale negativa dello 0,53% rispetto alla seduta precedente. Analizzando lo scenario del Nikkei 225 si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 37.691,4. Prima resistenza a 38.981,4. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 37.329,2. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’utile di Hsbc batte le attese, nuovo buyback da 3 miliardi di dollari Nippon Paint Holdings acquisterà il produttore chimico statunitense, Aoc, per oltre 2,3 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Sale Tokyo (+1,1%). Sul fronte dei cambi lo yen perde nuovamente terreno sul dollaro, a 152,30 e sull'euro a 165,60. (la Repubblica)

La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana col segno più dopo la festività di ieri, con gli investitori che guardano con incertezza all'esito delle elezioni americane e attendono nuove indicazioni dalla riunione di questa settimana della Federal Reserve. (l'Adige)

Asia positiva in attesa di dettagli da stimolo Cina, Tokyo chiusa per festività

Deludente la trimestrale di Macquarie in Australia, che taglia il dividendo (Milano Finanza)

A Tokyo, indice Nikkei 225 -0,6%, dopo tre rialzi consecutivi. La Banca del Giappone (BOJ) ha mantenuto invariati i suoi tassi di interesse ultra bassi, sottolineando l’importanza di monitorare attentamente le tendenze economiche globali, soprattutto alla luce dei rischi per la ripresa del Giappone. (Websim)

obbligazione decennale giapponese Euro contro il Dollaro hongkonghese (LA STAMPA Finanza)