Lunedì lo sciopero di bus e treni locali / GUARDA LE MODALITA'

Lunedì lo sciopero di bus e treni locali / GUARDA LE MODALITA'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Centro INTERNO

PESCARA. Sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) lunedì 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo. Lo sciopero è indetto dai sindacati a livello nazionale a seguito dell’interruzione del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL) e dopo la prima giornata di protesta svolta nei mesi scorsi. I sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl autoferro) chiedono: necessari adeguamenti retributivi, normativi e migliori condizioni di qualità e sicurezza sullavoro, "come giusto riconoscimento delle professionalità possedute e messe quotidianamente al servizio di una collettività altrettanto esasperata da inefficienze e inadeguatezze". (Il Centro)

Su altri media

«Lunedì 9 settembre sciopero nazionale di otto ore di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». (Corriere della Sera)

La Fit-Cgil, sul suo profilo Facebook, ha scritto che "Scioperiamo per dire basta a un sistema di trasporti pubblici inadeguati, all’insufficienza delle risorse destinate al settore, all’inadeguatezza delle retribuzioni, alla carente conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e al continuo rischio aggressioni". (iLMeteo.it)

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Sciopero ferroviario in Italia l'8 e il 9 settembre

Trasporti pubblici, indetti due scioperi per domenica 8 e lunedì 9 settembre E' stato indetto per lunedì 9 settembre 2024 uno sciopero del personale di Trentino trasporti. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti S.p. (Ufficio Stampa)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Ferrovie.it)

Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate, specifica FS. (Corriere del Ticino)