Lunedì lo sciopero di bus e treni locali / GUARDA LE MODALITA'

PESCARA. Sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) lunedì 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo. Lo sciopero è indetto dai sindacati a livello nazionale a seguito dell’interruzione del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL) e dopo la prima giornata di protesta svolta nei mesi scorsi. I sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl autoferro) chiedono: necessari adeguamenti retributivi, normativi e migliori condizioni di qualità e sicurezza sullavoro, "come giusto riconoscimento delle professionalità possedute e messe quotidianamente al servizio di una collettività altrettanto esasperata da inefficienze e inadeguatezze". (Il Centro)

Su altri media

Si inizia dagli aerei Sabato 7 settembre sono stati annunciati diversi scioperi della durata di quattro ore. (il Giornale)

Domani. 7 settembre, è previsto uno sciopero nel settore del trasporto aereo, che potrebbe causare disagi in vari aeroporti. (Finanza.com)

Sciopero trasporti: doppia protesta sabato, 7 settembre: voli a rischio per Wizz Air e Ita La protesta inizierà domani - sabato 7 settembre - con due scioperi di 4 ore indetti da Wizz Air e Ita. (METEO.IT)

La serie di agitazioni scatta oggi: dalle 13 alle 17 incrociano le braccia piloti e assistenti di volo di Ita Airways, aderenti a Fit-Cisl e Ugl Ta. Finite le ferie estive, tornano gli scioperi nel settore dei trasporti in tutta Italia. (ilmessaggero.it)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (RadioSienaTv)

MILANO – Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare in aereo domani. Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. (la Repubblica)