Highlander Dj, la letterina in musica per Babbo Natale di Mattarella, Meloni, Salvini e degli altri politici italiani - VIDEO
Torna virale sui social network, un video del 15 dicembre 2023, prodotto da Highlander Dj e trasmesso da Striscia la Notizia, una canzone ironica che racchiude i desideri dei desideri dei politici italiani. La letterina per Babbo Natale vede sfilare (e danzare) nell'ordine: il vicepremier leghista Matteo Salvini che domanda delle corde e il libretto d'istruzioni per montare il ponte sullo Stretto di Messina; il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte che desidera la caduta del governo; la premier Giorgia Meloni che chiede del cotone "per mettere a tacere il cialtrone" riferendosi proprio all'ex presidente del Consiglio pentastellato; il leader di Azione Carlo Calenda con "il cuore a pezzi" per il vuoto lasciato da Matteo Renzi (sua richiesta di regalo per Natale); il segretario del Partito Democratico Elly Schlein che chiede tanta pazienza; il suo predecessore e fondatore di Italia Viva Matteo Renzi che canta di "voler governare ma ho il 3%" e che non viene "più votato neanche da mamma e papà". (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Alla Festa di Atreju il popolo di Fratelli d'Italia accoglie Fausto Bertinotti. «Sono venuto qui perché penso che solo gettando ponti, si può costruire la convivenza civile», le parole di Bertinotti, chiamato a confrontarsi con Gianfranco Fini con Giorgia Meloni come moderatrice nemmeno trentenne. (il Giornale)
L’apertura regala una sorpresa, perché dopo 18 anni torna ad Atreju Fausto Bertinotti. Piove nella Capitale, nella giornata di apertura. (Tiscali Notizie)
“Tutto quello che subisci, tutte le parole di scherno e che ti facevano stare male ti entrano dentro e te le porti avan… Dal palco di Atreju Maria Grazia Cucinotta ricorda i tempi di quando, ragazzina, subiva le angherie di altri. (L'HuffPost)
Dall'europarlamento ai conservatori" di Fabrizio Tatarella, con gli interventi, tra gli altri, del senatore Michele Barcaiuolo e della deputata Lucrezia Mantovani. Prosegue l'appuntamento con "Atreju - La Via Italiana". (Civonline)
Questo volume di parlato ha cristallizzato anche il modo in cui gli utenti si sono relazionati alla parola chiave della ricerca: il 72% ha manifestato un atteggiamento positivo , mentre il 28% si è espresso in modo negativo. (Primaonline)
ROMA — Freddo cane. Pioggia battente. Taccuini bagnati. Persino i re Magi giunti da Capranica sono mogi. Scusi, lei vota per Fratelli d’Italia? «Madeché». Poi nel buio Arianna Meloni pigia un tasto e si accendono le luci dell’albero di Natale. (la Repubblica)