Dopo il voto in Sardegna tra Meloni e Salvini c’è aria da resa dei conti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

Una rondine (sarda) forse non fa primavera – e il sinistracentro farebbe bene a tenerlo presente. Ma, sotto il profilo del meteo politico, nubi nerissime si stanno addensando sulla maggioranza. E le dichiarazioni rasserenanti di Antonio Tajani, secondo cui «per il governo non cambia nulla», danno l’impressione di una repentina excusatio non petita, in seno a un contesto di autosabotaggio tra i leader del destracentro. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

A dirlo, in una intervista su La Stampa, è Alessandra Ghisleri, la sondaggista direttore di Euromedia Research. Allo stesso modo, sottolinea, il centrosinistra non deve commettere l'errore di proiettare a livello nazionale un verdetto come quello sardo che resta molto ancorato a dinamiche locali e peculiari. (Liberoquotidiano.it)

La responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier ha commentato la sconfitta del centrodestra Arianna Meloni sulla Sardegna: “Hanno vinto per 3mila voti, dai su...” (Sardegna Live)

Sconfitto Paolo Truzzu, ex sindaco di Cagliari, proposto invece dal centrodestra. "In Sardegna? Siamo arrivati tardi, secondo me, con il candidato, ma loro hanno vinto per 3mila voti. (Liberoquotidiano.it)

Il caporedattore di Termometro Politico, Alessandro Faggiano, è stato ospite in trasmissione a Base Luna chiama Terra, programma di approfondimento condotto dal giornalista Lorenzo Capezzuoli Ranchi. Nella puntata del 26 febbraio 2024 si è commentato, in diretta, lo spoglio delle elezioni regionali in Sardegna, vinte poi, sovvertendo il pronostico, dalla candidata pentastellata Alessandra Todde. (Termometro Politico)

(Adnkronos) - “Siamo arrivati tardi, secondo me, con il candidato, e hanno vinto per tremila voti. Dai, su...”. Così Arianna Meloni, in un video pubblicato su Fanpage, commenta la sconfitta in Sardegna (SulPanaro)

“Siamo arrivati tardi, secondo me, con il candidato, e hanno vinto per tremila voti. Dai, su...”: lo dice Arianna Meloni ai microfoni di Piazza Pulita su La7, commentando la sconfitta in Sardegna. La sorella della premier nega che il ritardo nell’indicazione del candidato è stato causato da litigi interni alla coalizione (Fdi dopo settimane di tensione con la Lega ha imposto il suo candidato, Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari). (Corriere della Sera)