Libano, palazzi sventrati a Beirut dopo il raid di Israele: si scava tra le macerie
Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese. La protezione civile locale ha dichiarato che il bilancio delle vittime è provvisorio poiché i soccorritori stanno ancora scavando tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altre testate
Kiev ha avvertito che Mosca, accolti i soldati nordcoreani, ha radunato una forza di 50.000 uomini per riconquistare parti della regione di confine conquistate dalle forze ucraine. (Il Sole 24 ORE)
Le riprese pubblicate dall'esercito israeliano mostrano cio' che dicono essere attacchi contro obiettivi di Hezbollah nei sobborghi meridionali di Beirut. (Tiscali Notizie)
Un potente attacco aereo israeliano ha colpito il centro di Beirut nella notte, causando almeno 11 vittime e 63 di feriti, secondo fonti ufficiali libanesi. (Secolo d'Italia)
In Libano almeno 11 persone sono state uccise e altre decine sono rimaste ferite negli attacchi aerei israeliani che hanno devastato parti del centro di Beirut sabato. Uno scenario che fa da cornice tragica agli sforzi dei diplomatici per un cessate il fuoco nel Paese. (Euronews Italiano)
Basta è un dedalo di vicoli, stradine, slarghi, una mappa irregolare sul dorso della collinetta che scende verso il parlamento e la downtown di Beirut, il centro del centro della capitale, dove si arriva passeggiando in pochi minuti. (il manifesto)
Una strage e per niente. Né di alto livello, né… (la Repubblica)