Porsche 911: debutta la Carrera S

A distanza di un anno e mezzo dal debutto del restyling della Porsche 911 (generazione 992) viene lanciata anche la versione Carrera S che, con 480 CV espressi dal 6 cilindri boxer biturbo di 3 litri, si colloca tra la 911 Carrera e la GTS con motore ibrido. L’incremento della potenza (30 CV in più rispetto al modello pre-restyling) scaricata dalle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione a 8 rapporti è stato possibile grazie all’installazione di nuovi turbo e all’ottimizzazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Il modello, in versione Coupé e Cabriolet, punta a chiudere il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera Gts-Hybrid con prestazioni che superano quelle della Gts della generazione precedente grazie a una versione aggiornata del boxer sei cilindri biturbo da 3.0 litri. (La Gazzetta dello Sport)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Inserita tra la Carrera base e la Carrera GTS ibrida , ha più potenza di prima, un design più deciso , freni migliori e un fantastico torque vectoring . Si tratta della nuova Porsche 911 Carrera S Coupé e Cabriolet e, come previsto, supera la sua progenitrice in ogni parametro chiave. (Top Gear Italia)

Porsche 911 Carrera S 2025, più cavalli e soluzioni da GTS

Il cuore pulsante della sportiva è un motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.0 litri (non elettrificato) in grado di erogare 353 kW (480 CV), con 530 Nm di coppia. Porsche amplia la gamma della 911 restyling introducendo la nuova Carrera S che va a collocarsi tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid. (HDmotori)

Di 7 Precedente Successivo Fullscreen Aggiornamento di metà carriera per la versione S due ruote motrici della 911 Carrera. Coupé e Cabriolet beneficiano di un'iniezione di potenza sostanziale, 30 cavalli ottenuti grazie a turbo modificati e un intercooler più efficace nel ridurre le temperature. (Auto.it)

A 5 anni dal debutto dell'attuale generazione di 911 S, ecco arrivare un +30 alla voce potenza erogata. Con 480 cavalli, il 6 cilindri 3 litri contribuisce a migliorare le prestazioni della coupé, 4 decimi più rapida sullo 0-100 km/h grazie ai 3"3 dichiarati. (Auto.it)