Pasqua 2024 a Milano: in arrivo oltre 300mila turisti. In aumento rispetto ai livelli pre-Covid
– C’è chi ha prenotato un biglietto d’aereo per scappare verso mete più calde e chi ha già stilato il menù per il pranzo con i parenti: comunque si decida di festeggiare le vacanze pasquali, Confcommercio ha rilevato stime incoraggianti per il week end di Pasqua quando a Milano arriveranno oltre 300mila turisti. Dati in crescita rispetto allo scorso anno e sopratutto rispetto anche ai dati pre-covid del 2019. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
I consumi complessivi, invece, vengono stimati in buona crescita nel confronto con lo scorso anno: fra il 17 e il 21%, in particolare per l’apporto di spesa degli stranieri: 179 euro al giorno (154 nel 2023). (Mitomorrow)
Indicazioni anche dalle componenti del sistema associativo: Coordinamento filiera agroalimentare Confcommercio milanese, Epam pubblici esercizi, Federalberghi Milano e Federazione Turismo Organizzato. Il dato emerge dall'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dalle stime di fonte Sea. (MilanoToday.it)
Arriva la Pasqua e per le famiglie a Milano ci sono tante attività: domenica 31 marzo, ma soprattutto lunedì 1 aprile. Si fa la caccia alle uova, si visitano musei, si incontrano conigli pasquali Sono solo alcuni degli appuntamenti e degli eventi a Milano e dintorni per la primavera e le giornate di Pasqua e Pasquetta dedicati a bambini, ragazzi e famiglie. (Radiomamma)
Garden Steflor apre invece le porte del campo di tulipani a Vimodrone, per una speciale caccia alle uova di Pasqua (sabato) e un laboratorio di pittura (domenica) per tutti i bambini. Il nuovo weekend di Pasqua promette numerosi eventi imperdibili a Milano, tra cacce alle uova, campus tematici e appuntamenti all’aria aperta. (MilanoToday.it)
Il dato emerge dall’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dalle stime fornite da Sea. È così che a milano sono p reviste oltre 307 mila persone. (Milano Pavia News)
Il dato emerge dall’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dalle stime di fonte Sea. Indicazioni anche dalle componenti del sistema associativo: Coordinamento filiera agroalimentare Confcommercio milanese, Epam pubblici esercizi, Federalberghi Milano ed FTO, la Federazione Turismo Organizzato. (Prima Milano)