Elon Musk presenta un Robotaxi senza conducente a un prezzo inferiore a 30.000 dollari

Il produttore ha presentato il Cybercab e anche un secondo veicolo, un Robovan, progettato per trasportare fino a 20 persone alla volta. Per Musk, con robotica e IA, Tesla potrebbe valere 40 volte l’attuale capitalizzazione (Milano Finanza)

Su altre fonti

In leggero ritardo rispetto ai tempi previsti (sembrava dovesse debuttare ad agosto) costituisce 'elemento di base per una flotta di veicoli completamente autonomi, pensati per operare senza conducente umano, affidandosi unicamente al sofisticato sistema di guida autonoma sviluppato da Tesla (Automoto.it)

La tecnologia del trasporto automatizzato nei prossimi anni spingerà il mercato dei droni in Italia, fino a fargli raggiungere un valore record da 1,44 miliardi nel 2030 (il 293% in più rispetto ai 490 milioni attuali). (ilmessaggero.it)

Manca sempre meno all'evento all'evento "We, Robot" di Tesla, che si terrà stanotte, con il probabile annuncio di numerose novità da parte della compagnia statunitense. (Multiplayer.it)

Tesla, il futuro è qui. Ecco il robotaxi a guida autonoma Cybercab e la navetta Robovan

Il riassunto di ciò che pensa Musk di tutto ciò che ha annunciato sta in un commento: «Sarà incredibile» ha detto dopo essere sceso da un prototipo dei suoi nuovi Cybercab e dopo aver percorso - come primo passeggero - le strade degli studi Warner Bros di Los Angeles. (Corriere della Sera)

Più che l’attesa, c’è molto curiosità perché dietro il progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk per la tecnologia della guida autonoma. Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

Partiamo subito da Cybercab, che ha rispettato in pieno le indiscrezioni della vigilia. (DMove.it)