Auto sulla folla a Magdeburgo, tra i feriti c’è anche un italiano
C'è anche un italiano tra i feriti nell'attentato terroristico di venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. Si tratta di Marco Forciniti, 40 anni, originario di Pietrapaola, in Calabria. A darne notizia nel primo pomeriggio è stata Manuela Labonia, sindaca del Comune della provincia di Cosenza: «Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino». (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Si legge nello struggente post lasciato su Facebook dalla mamma di André, 9 anni, la più giovane delle 5 vittime dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. tanto quanto manchi a noi qui adesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in Italia con tutta tranquillità - dice il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi in un'intervista al Tg2 - perché non c'è nessuna analisi compiuta che debba indurre ad avere paura rispetto a fenomeni che in qualche modo si possano preannunciare". (Adnkronos)
Lo rende noto lo stesso ufficio: "Denuncia presa seriamente, ma non siamo investigatori e abbiamo indirizzato chi ha fornito le informazioni alle autorità" (Adnkronos)
Il sangue tedesco sul selciato del mercatino di Magdeburgo è il sangue di questo nostro Natale europeo, l’epifania di un assedio da cui ormai non riusciamo a sottrarci. E invece. (la Repubblica)
Pietrapaola (Cosenza) " Anche un calabrese tra i feriti dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo in Germania. Intanto sale a quattro il numero dei morti e sono circa 41 i feriti gravi.... (Virgilio)
L'avevano convocato in tribunale. Chissà se quell’udienza ha giocato un ruolo, se non abbia funzionato da detonatore. (Corriere della Sera)