Meteo: ecco la DATA per l’inizio di una LUNGA FASE PIOVOSA

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La settimana che ha inizio Lunedì 7 Ottobre è ricca di eventi meteorologici significativi per l’Italia. Secondo le attuali proiezioni dei modelli atmosferici, si profilano scenari incredibili, che vedranno un susseguirsi di perturbazioni con forti piogge e condizioni instabili in varie parti del paese, sebbene non in tutte. L’Alta Pressione, ancora lontana e defilata sull’Atlantico e sul Nord Africa, continuerà a lasciare spazio a perturbazioni provenienti dall’Oceano Atlantico. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’autunno 2024 si sta dimostrando tutt’altro che ordinario, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteorologiche estreme. (Tempo Italia)

Il meteo a partire da martedì 8 ottobre si presenta veramente estremo. I modelli mostrano carte impressionanti per quello che è l’evoluzione attesa tra martedì e sabato 12 ottobre. Cosa succederà? (Tempo Italia)

Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. (METEO.IT)

Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO INTENSO in vista per il nord e il Tirreno

Le prossime ore si preannunciano critiche sul fronte meteorologico per effetto di un vortice ciclonico sull'Italia che provocherà piogge abbondanti su molte regioni. Stando alle previsioni de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare, una vasta circolazione ciclonica si estende dall'Europa settentrionale fino al bacino del Mediterraneo. (Corriere della Sera)

La settimana entrante si preannuncia caratterizzata da un netto peggioramento del meteo al Nord Italia, con il rischio di forti temporali e nuovi episodi di maltempo a causa dell’arrivo di un’altra perturbazione. (Tempo Italia)

Sentiamo tutti i dettagli e le aree a rischio dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)