Liceo Made in Italy, Valditara su stop Consiglio di Stato: "Fake news, c'è la piena sostenibilità finanziaria"

Liceo Made in Italy, Valditara su stop Consiglio di Stato: "Fake news, c'è la piena sostenibilità finanziaria" "Sono rimasto basito nel leggere le dichiarazioni dei sindacati e dei partiti di opposizione che rimarcavano una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. È una fake news perché questo attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere favorevole che è arrivato oggi". (La Stampa)

Su altre fonti

Nelle scorse ore il Consiglio di Stato aveva espresso alcune perplessità sul corso fortemente voluto dalla premier Meloni. "La questione riguarda il piano triennale successivo. (la Repubblica)

I primi risultati riguardanti le iscrizioni al nuovo liceo, però, non sembrano particolarmente entusiasmanti tanto che, in queste ore, il Consiglio di Stato aveva espresso dubbi e perplessità, oltre a sospendere il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del nuovo corso. (CremaOggi.it)

Un indizio su cosa stia diventando la scuola ai tempi delle destre al potere ce lo ha dato la sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato che ha appena fatto a pezzi – se non bastasse già il clamoroso flop delle iscrizioni – il liceo del Made in Italy di nuovo conio sovranista. (LA NOTIZIA)

Liceo del Made in Italy, il MIM rassicura: nessuno stop nonostante il parere interlocutorio del Consiglio di Stato

Nessuno stop per il liceo del Made In Italy. È un'altra bufala messa in piedi da Repubblica e cavalcata dall'opposizione, sempre più a corto di argomenti. (Secolo d'Italia)

Nonostante lo stop temporaneo, il Ministero dell’Istruzione, guidato da Giuseppe Valditara, ha smentito le notizie di una bocciatura definitiva, definendo le critiche come “fake news”. Sono state sollevate perplessità sulla sostenibilità economica e sull’attuazione del progetto. (Virgilio Notizie)

La conferenza Stato-Regioni ha, infatti, dato pieno sostegno all’iniziativa, mentre le osservazioni del Consiglio di Stato non sono ritenute sufficienti a fermare il progetto. (Tuttoscuola)