Dominik Paris: “Più che male: una battaglia contro la pista”. Innerhofer: “Presa una botta al ginocchio”

Dominik Paris può essere considerato a tutti gli effetti il Re della Stelvio, visto che sulla mitica pista di Bormio ha vinto per ben sette volte nel corso della sua gloriosa carriera (sei in discesa libera e una in superG). Oggi, però, l’altoatesino ha commesso diversi errori su un tracciato che gli ha sempre regalato grandi soddisfazioni, sembrando ben lontano dalla forma dei giorni migliori e non riuscendo a battagliare per un risultato davvero degna di nota nella discesa libera post-natalizia. (OA Sport)

Su altri giornali

Un anno fa nella Discesa di Bormio era emerso un po’ a sorpresa il nome del francese Cyprien Sarrazin, che poi in realtà nelle settimane successive si era confermato ad altissimi livelli. Questa volta invece, fermo Sarrazin per il terribile incidente nelle prove, la pista valtellinese è stata teatro di una doppietta svizzera, grazie a due forze freschissime. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Casse dopo la ricognizione: "Pista esigente ma bella, non ci sono problemi". Occhio a Cochran-Siegle (9) e Kriechmayr (11), ma anche a von Allmen tra i primi. (NEVEITALIA.IT)

Buona la prova di Giovanni Franzoni, 19° col pettorale 52: "Penso di essere adatto per questo tipo di pista e l’hanno prossimo qui ci saranno i Giochi Olimpici ed era importante andare bene. (Eurosport IT)

Mattia Casse fa sognare sulla Stelvio: podio sfiorato in discesa con rimpianto, rivedi la gara

Una gara che cambia la carriera al 24enne elvetico, semplicemente straordinario dal primo all’ultimo tratto di pista, chiudendo con 24 centesimi di vantaggio sul connazionale. A trionfare è Alexis Monney, che ottiene proprio sulla Stelvio la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. (OA Sport)

Dirette in TV e in streaming live in modalità gratuita grazie alla Rai e a RaiPlay. (Fanpage.it)

SCI ALPINO - Nella lotta per la vittoria nella discesa più dura in Coppa del Mondo si inserisce anche Mattia Casse: il 34enne bergamasco è nettamente in luce verde nella prima parte di gara sulla Stelvio, ma commette un errore e perde tutto al traguardo. (Eurosport IT)