Ferrari - Gli aggiornamenti deludono, Vasseur punta tutto sui piloti in Belgio

La Ferrari non è in un periodo facile. L’aggiornamento spagnolo non ha dato i frutti sperati e dopo aver fatto l’impossibile portando un upgrade di recupero in Ungheria, pensando di poter riuscire a rimediare agli errori commessi, ci si è resi conto che gli ingranaggi non girano ancora come dovrebbero. Purtroppo, anche se all’Hungaroring la SF-24 ha sofferto meno di bouncing (come era prevedibile, dal momento che si pensava inizialmente di utilizzare il pacchetto spagnolo), i dati raccolti e le prestazioni che si sono evidenziate non permettono alla squadra ancora di tirare un sospiro di sollievo. (Formula1 Web Magazine)

La notizia riportata su altri media

Si correrà da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Dopodiché, le power unit si spegneranno e tutti andranno in vacanza per un mese. (OA Sport)

Il campione olandese della Red Bull: "Non vediamo l'ora di goderci un meritato riposo" ROMA (ITALPRESS) - "Abbiamo lavorato come una squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura". (sport.tiscali.it)

La pausa estiva è alle porte ma prima di chiudere i battenti per qualche settimana, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio. E’ un Fred Vasseur timoroso e preoccupato quello che si appresta a vivere l’ultimo Gran Premio della stagione 2024, prima della pausa estiva. (Circus Formula 1)

Ferrari, in Belgio la prova del nove sul fondo: "Rimbalzo ridotto"

Il circuito belga, con i suoi oltre 7 km, è il più lungo dell’intero calendario ricco di curve veloci caratterizzate da notevoli variazioni altimetriche, come la famosa Eau Rouge-Raidillon: una sequenza di curve sinistra-destra-sinistra in salita che i piloti affrontano in pieno e che stressano gli pneumatici con elevati carichi laterali generati dall’elevata compressione raggiunta. (Motorsport.com - IT)

In Formula 2, la situazione arrivando sul circuito di Spa resta pressoché invariata a quella pre-Ungheria. Il weekend magiaro ha infatti spostato poco gli equilibri in cima alla classifica: Distacchi di fatto invariati soprattutto a causa del disastro Campos in Feature Race e del contatto tra Aron e Maloney. (F1inGenerale)

Vasseur guarda all'ultimo GP prima della pausa estiva, a Spa-Francorchamps con le indicazioni positive avute in Ungheria sul fondo aggiornato, adesso sul terreno di prova più ostico fino a Silverstone (Autosprint.it)