Ex caserma Ferrucci, Giani scrive al Ministro Crosetto: «Si sospenda l’iter»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Il presidente della Regione chiede un incontro con tutti i soggetti interessati e che sia fatta chiarezza sullo stato del procedimento che trasformerebbe l’edificio in Santo Spirito a Firenze in una rsa Un incontro con tutti gli enti interessati affinché si sospenda qualsiasi iter e si valuti seriamente un diverso indirizzo per il futuro della ex caserma Ferrucci in Santo Spirito a Firenze. A chiederlo è il presidente della Regione Eugenio Giani in una lettera indirizzata oggi al Ministro della Difesa Guido Crosetto (gonews)

Su altre fonti

"Dopo la tragedia dell'abbandono da parte dei domenicani di San Marco di Firenze - che per secoli è stato un centro mondiale anche artistico, se pensiamo a Beato Angelico o a Fra Bartolomeo - non possiamo rischiare di perdere anche questo centro culturale, spirituale e artistico, frequentato tra l'altro da Petrarca e Boccaccio", prosegue l'ex direttore degli Uffizi. (gonews)

Promuovere un incontro tra Arcivescovado e Ministero della Difesa sul futuro dell’ex Caserma Ferrucci di Santo Spirito, è questo lo scopo della lettera inviata dall’arcivescovo Gherardo Gambelli al ministro Guido Crosetto (datata 2 gennaio) resa nota oggi da padre Giuseppe Pagano priore di Santo Spirito che si è detto pronto a «occupare l’ex distretto militare nel caso in cui iniziassero i lavori… (La Repubblica Firenze.it)

Non è stato un falò come tutti gli altri anni. In occasione dell’ottocentesimo anniversario della nascita a Roccasecca di San Tommaso d’Aquino, la locale Pro loco ha messo in scena un evento veramente suggestivo e particolare. (Frosinone News)

Certo è che, dopo le proteste di tutto il quartiere, dei comitati e dei agostiniani che da secoli vivono nel convento della basilica brunelleschiana, quel progetto sembra essersi arenato. E a oggi nessuno sa se nei locali di quello che fu il Distretto militare dell’Oltrarno nascerà o meno una Rsa di lusso. (LA NAZIONE)

Oggi inizia la novena in onore di San Giuseppe e a Pioppo si lavora agli altari dedicati al Santo (Monrealelive.it)

Leggi tutta la notizia A... (Virgilio)