BJK Cup, Garbin: "Giappone avversario difficile, ora pensiamo al recupero"
Le parole della capitana della squadra azzurra dopo l’approdo nella semifinale di Billie Jean King Cup Foto Giampiero Sposito Non era iniziata nel migliore dei modi, con la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto per 3-6 6-4 6-4 contro Ena Shibahara, ma alla fine l’Italia ce l’ha fatta, spinta dalla sua numero uno Jasmine Paolini a sconfiggere il Giappone in rimonta e a conquistare l’accesso alle semifinali della Billie Jean KIng Cup. (TennisItaliano.it)
La notizia riportata su altri media
La giapponese Uchijima non molla la presa sul match, raccoglie il break nel 4° game e poi sorpassa Paolini con il punteggio di 3-2. 14:11 - REAZIONE DI UCHIJIMA (Eurosport IT)
Determinante il doppio per le nipponiche, dopo il successo di Shibahara Ena contro Jaqueline Cristian, numero uno rumena. Non c’è Naomi Osaka, vincitrice di quattro Slam, out per infortunio. (Corriere della Sera)
Non era facile riuscirci dopo essere partita in svantaggio 0-1". Il primo match è stato equilibrato, Shibahara ha giocato bene e l'ho visto dagli spogliatoi tifando per Elisabetta. (Sport Mediaset)
L'Italia ha battuto 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, in svolgimento a Malaga, e si è qualificata per le semifinali per il secondo anno consecutivo. Ora le azzurre, guidate dalla capitana non giocatrice Tathiana Garbin, attendono l'avversario della sfida tra la Polonia e la Repubblica Ceca. (la Repubblica)
A Malaga iniziano le Finals di Billie Jean King Cup. Apre il programma Spagna-Polonia, Italia in campo sabato nei quarti di finale contro Giappone o Romania. Di seguito il tabellone completo fino alla finale in programma mercoledì 20 novembre (Sky Sport)
Il penultimo atto che vedrà protagoniste le azzurre è calendarizzato per lunedì 18 alle ore 17.00: l’Italia se la vedrà con una tra Cechia e Polonia, che si affronteranno a breve. (OA Sport)