Little Richard, leggenda del rock and roll, è morto a 87 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Negli ultimi anni prima della morte, Little Richard viveva a Nashville e si esibiva periodicamente.

“Prince è il Little Richard della sua generazione”, aveva detto Little Richard a Joan Rivers nel 1989 prima di guardare in camera a rivolgersi direttamente a Prince: “Mi vestivo di viola prima di te!”. Al secolo Richard Wayne Penniman, Little Richard era nato il 5 dicembre 1932 a Macon, in Georgia.

“Ho sentito Little Richard e Jerry Lee Lewis e tanto è bastato”, aveva raccontato a Rolling Stone nel 1973 Elton John (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nato a Macon, Georgia, il 5 dicembre 1932, Little Richard (vero nome Richard Danny Penniman) divenne famoso grazie a uno stile travolgente al piano e al suo look innovativo nell'America conservatrice del dopoguerra. (AGI - Agenzia Italia)

Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)

All'anagrafe di Macon, Georgia, era registrato come Richard Wayne Pennyman, ma fin da bambino il suo soprannome è stato Little Richard. In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. (Ticinonews.ch)

Musica, morto Little Richard: uno dei fondatori del Rock and Roll. A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)

Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. (R3M)

anni si è spento Little Richard, una una delle anime del rock and roll mondiale. Sono stati diversi i brani di Little Richard rimasti incisi nella storia della musica. (ilGiornale.it)