Judo, gli avversari di Alice Bellandi e Gennaro Pirelli alle Olimpiadi

Domani è in programma la sesta giornata di gara del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, in cui verranno assegnati altri due titoli individuali sul tatami dell’Arena Champ de Mars. Le categorie di peso protagoniste saranno la -78 kg donne e la -100 kg uomini, con l’Italia che proverà ad inserirsi nella lotta per il podio rispettivamente con Alice Bellandi e Gennaro Pirelli. Riflettori puntati in primis sulla bresciana, che si presenta alla rassegna a cinque cerchi parigina da numero 1 del ranking con l’obiettivo di conquistare la prima medaglia d’oro della carriera in un grande evento a livello senior (tra Europei, Mondiali e Olimpiadi). (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Incontrerà la portoghese Patricia Sampaio. Nei quarti di finale l'azzurra ha sconfitto l'ucraina Yelyzaveta Lytvynenko. (Quotidiano Sportivo)

Ottimo approccio alla sua seconda partecipazione a cinque cerchi per l’azzurra, che ha superato un delicato match d’esordio vincendo poi abbastanza agevolmente ai quarti e restando in corsa per il gradino più alto del podio. (OA Sport)

12.42 Vittoria per Sulamanidze: il georgiano amministra il waza-ari ottenuto in apertura di incontro ed avanza in semifinale. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

È un'edizione finora amara quella dei giochi olimpici di Parigi per il judo italiano. Oltre alla categoria femminile e quella a squadre, l'ultimo judoka ancora in gara fino a pochi minuti fa nella categoria maschile individuale era Gennaro Pirelli (ilmattino.it)

Il primo annullato dal VAR e il secondo fatto dall’Azzurra, accolto dai giudici. – Una splendida e agguerrita Alice Bellandi si qualifica ai quarti di finale, nel peso dei 78 kg. Nel torneo di judo, l’Italia prosegue sul tatami olimpico. (Il Faro online)

L’Arena Champ de Mars sarà teatro quest’oggi della sesta giornata di gara del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, con protagoniste altre due categorie individuali, la -78 kg donne e la -100 kg uomini. (OA Sport)