Maltempo in Liguria, esonda il Bormida: le ruspe al lavoro per togliere rami e detriti dalle strade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le abbondanti piogge in Valbormida hanno reso le strade quasi impraticabili: il fiume Bormida è a livelli di guardia, e in alcune zone è già esondato. Nelle immagini i danni provocati dalle acque fuoriuscite dall'argine a Bragno, frazione del comune di Cairo Montenotte (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Una pizzeria al piano terra di un edificio ha subito allagamenti e, stando alle parole del titolare, l’acqua è arrivata fino a quasi tre metri d’altezza. L’ospedale e diverse attività commerciali sono rimaste allagate nella notte tra sabato e domenica dall’esondazione del Bormida a San Giuseppe, frazione del comune di Cairo Montenotte (Il Fatto Quotidiano)
Liguria. È pesante la conta dei danni nel Savonese dopo l'alluvione che ha colpito in particolare la Val Bormida nella tarda serata di sabato, mentre proseguono da più di 24 ore le ricerche per trovare Davide Violin, il 62enne sparito da Arenzano durante l'esondazione del rio Lissolo, probabilmente trascinato via dalla piena. (Genova24.it)
«Io, Giorgio Menicacci, Susi Amerio, Alberto Musso, Camilla Musso e Patrizia stiamo bene- spiega -. «Ora stiamo tutti bene». (Corriere della Sera)
Sono almeno 5 quelli travolti. Affiorano altri veicoli portati via dalla piena. (Il Fatto Quotidiano)
L’incubo di Cairo e della Val Bormida dopo il disastro dell’alluvione non è destinato a finire nel breve periodo. Mobilitati tutte le squadre di volontari e aiuti in questo senso sono arrivati da tutta la provincia. (La Stampa)
Tragedia sfiorata per parte della compagnia teatrale Golden Ticket Company, composta da artisti astigiani e torinesi, che sabato sera era a Cairo Montenotte per una replica del musical “Valjean” (nella foto in alto, un momento dello spettacolo), interrotto a metà per il pericolo della piena del fiume Bormida (La Nuova Provincia - Asti)