Il Gp d’Italia di Formula 1 sarà a Monza fino al 2031

Il Gp d’Italia di Formula 1 sul circuito di Monza rimarrà in calendario fino al 2031 compreso. È stato rinnovato il contratto in essere, valido fino al 2025, estendendolo per altri sei anni. Il nuovo accordo fa seguito ai significativi miglioramenti apportati all'Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024. I lavori si sono concentrati sul nuovo sottopasso realizzato dopo l’ingresso di Vedano, il rifacimento di quello di Biassono-Santa Maria alle Selve e dei due posizionati lungo il rettilineo opposto: mettono in sicurezza i pedoni e aiutano l’afflusso e il deflusso degli appassionati. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Come sottolinea Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, questo risultato che riempie di orgoglio è il frutto della determinazione, della serietà e della professionalità messa in campo prima per la realizzazione dei lavori di adeguamento dell'impianto e poi nelle lunghe trattative con i vertici della Formula 1. (HDmotori)

L’Autodromo di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d'Italia di Formula uno fino al 2031. « soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci» è stata espressa dal presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l'accordo siglato con l'organizzatore del mondiale che consentirà all'Autodromo di Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gp d'Italia. (LaC news24)

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1. La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto dello sforzo compiuto da Automobile Club d’Italia, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa. (Tuttosport)

La Formula 1 a Monza per i prossimi 7 anni, accordo ufficiale: il GP Italia in calendario fino al 2031

Il connubio tra Formula 1 e Monza continuerà ancora per altri anni. (Sky Tg24 )

Questo straordinario risultato celebra l’eccellenza del nostro Paese nel panorama sportivo e organizzativo internazionale. – “Esprimo grande soddisfazione per l’accordo siglato con l’organizzatore del Mondiale di Formula 1, che garantirà all’Autodromo di Monza di ospitare il Gran Premio d’Italia fino al 2031. (Agenzia askanews)

A Monza la Formula 1 andrà in scena fino al 2031. È stato ufficializzato l'accordo tra le parti che prevede un esborso a partire da 27 milioni di euro a salire per i prossimi sette anni per un totale complessivo di circa 200 milioni. (Fanpage.it)