Microsoft AI Tour: il CEO Nadella: «L’AI è una forza motrice»

Di fronte a una platea di oltre 500 persone, tra clienti e partner, e migliaia di spettatori collegati, Satya Nadella, il CEO di Microsoft, ha condiviso le prospettive che il colosso di Redmond ha sui prossimi mesi, raccontando l’evoluzione della “driving force” per il sistema economico, politico e sociale di questi anni: l’Artificial Intelligence. «Siamo in una nuova era dell’AI, in cui saremo in grado di costruire alla stessa velocità della nostra immaginazione, sbloccare la nostra creatività e innovare in modo responsabile. (Digital4 Biz)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un assistente virtuale realizzato dal Comune in collaborazione con NTT Data, Intellera Consulting, Microsoft e OpenAI, uno strumento a cui, per esempio, è possibile domandare tramite WhatsApp cose come “Cosa posso fare questa sera a Roma?” o “Puoi spiegarmi qualcosa su questo luogo?”. (TuttoTech.net)

stato annunciato nel corso della tappa italiana del Microsoft AI Tour, al quale ha partecipato anche il ceo Satya Nadella. (Travelnostop.com)

Era il 22 gennaio 1984 quando, durante il Superbowl, andò in onda lo spot girato da Ridley Scott che lanciò il primo Macintosh di Apple. Quarant’anni dopo, sostanzialmente, continuiamo a seguire il paradigma di interazione con i personal computer che venne introdotto in quel momento da Apple. (EDGE9)

Julia, l’IA che aiuta i turisti a Roma: la guida virtuale parlerà 60 lingue. Il progetto (e come funzionerà)

''È una virtual assistant che utilizza le versioni più avanzate dell'intelligenza artificiale per dialogare con i turisti e i romani per fornire loro informazioni sulla base delle richieste, e non solo sulle pubblicità che creano overturism in alcuni punti della città''. (Repubblica Roma)

E può risponderti in tante lingue diverse Può consigliare monumenti e musei, ristoranti e mezzi di trasporto. (DDay.it)

Arriva «Julia», un sistema dotato di Intelligenza artificiale, capace di dialogare con i turisti e con chiunque voglia visitare la Capitale in 60 diverse lingue. (ilmessaggero.it)