L’Agenzia apre al doppio bonus Natale per i genitori non coniugati e non conviventi
L’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 (c.d. bonus Natale), come modificato di recente dal DL 167/2024, spetta a uno solo dei genitori, se essi sono coniugati o conviventi, mentre è possibile che gli stessi possano beneficiare entrambi del bonus nel caso in cui non siano coniugati e non convivano, neanche con altri soggetti. Lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la circolare n. (Eutekne.info)
Ne parlano anche altre fonti
Il Bonus 200 euro Dicembre 2024 è una misura economica introdotta dal governo per aiutare i lavoratori dipendenti privati a far fronte al crescente costo del carburante e dei trasporti. Ecco una guida completa su come funziona, chi può beneficiarne e quali sono le alternative disponibili. (Il Fatto Vesuviano)
Qual è la scadenza per presentare la richiesta del bonus Natale 2024? La risposta cambia in base alla tipologia di lavoratrici e lavoratori. Ultima chance per tutti e tutte con la dichiarazione dei redditi (Informazione Fiscale)
Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi Di (Orizzonte Scuola)
Il bonus dovrebbe essere uno sconto o un sussidio che lo Stato concede per favorire la ripresa economica e attuare politiche sociali, ma spesso si risolve in una sorta di «mancia elettorale». Due mesi fa, la premier Meloni giurava che «la stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo». (Corriere della Sera)
Manca poco al Bonus Natale da 100 euro erogato in busta paga assieme alla tredicesima per chi rispetta i requisiti. Il contributo però potrebbe dover essere restituito già a dicembre o gennaio. (Fanpage.it)
Il rischio restituzione (ilmattino.it)