È morta Carla Fracci, regina della danza
Carla Fracci è morta.
Fino agli anni '70 danza con alcune compagnie straniere quali il London Festival Ballet, il Royal Ballet, lo Stuttgart Ballet e il Royal Swedish Ballet
«Cosa rara ma trattandosi di Carla Fracci.» ha aggiunto sottolineando che «è stata la ballerina più importante del teatro dell'ultimo secolo ma anche una stella importantissima nella danza internazionale».
La camera ardente sarà allestita nel foyer del teatro alla Scala di Milano, domani dalle 10.30 alle 18. (gelocal.it)
Su altre fonti
La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta anche su Rai Uno alle 14.35. Dopo il saluto di ieri nella camera ardente allestita nel foyer della Scala, oggi sarà la Basilica di San Marco ad ospitare i funerali di Carla Fracci, l’etoile della danza mondiale scomparsa due giorni fa ad 84 anni. (Il Giornale di Vicenza)
Le provocazioni di Libero e la leggendaria Carla Fracci. Carla Fracci era un riferimento culturale importante per il nostro paese. (CheNews.it)
Durante la messa il cantautore Giovanni Nuti ha letto queste parole: "Quando volete ricordarmi per favore non dite mai 'la povera Carla', ma 'beata Carla'. (Tiscali Notizie)
Intimamente, a volte un po’ scontrosa. Lo ha detto Francesco Menegatti, figlio della stella della danza mondiale Carla Fracci, nel foyer del Teatro alla Scala, a Milano, dove è stata allestita la camera ardente per la madre (Il Messaggero)
Disposta esposizione delle bandiere civiche a mezz’asta. (mi-lorenteggio.com) Milano, 28 maggio 2021 – Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala parteciperà alle esequie della signora Carla Fracci che si terranno domani, sabato 29 maggio, alle ore 14.30 presso la chiesa di San Marco (in via San Marco 2). (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Ogni volta che i turni separavano padre e figlia, vicini ma pure così lontani, Luigi Fracci era solito lasciar suonare tre volte il campanello del tram per essere udito e riconosciuta da Carla Fracci. (CheNews.it)