Juve Stabia - Spezia 0-3. Salvatore Esposito: «Partita da pelle d'oca. Vespe, per sempre parte del nostro cuore»
La Juve Stabia esce sconfitta tra le mura di casa. Al R.Menti gli aquilotti calano il tris nel segno dei due fratelli Francesco e Salvatore Esposito, stabiesi doc, che non hanno esultato ai gol. Di Colak il gol finale che ha messo la parola fine all’incontro. Le vespe perdono dopo quattro giornate. «Abbiamo fatto una buonissima partita, nel primo tempo anche meglio del secondo -spiega mister Luca D’Angelo nel post gara- Abbiamo creato tante situazioni per raddoppiare. (StabiaChannel.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia, ha commentato in sala stampa il largo successo ottenuto in casa della Juve Stabia: "La vittoria penso sia giusta, forse un po’ troppo ampia. Abbiamo fatto una buonissima partita. (Tutto B)
“Si è giocato tanto palla in alto e ciò ci ha messo in difficoltà. Quando abbiamo schiacciato lo Spezia abbiamo avuto tre occasioni per fare gol. Se riusciamo a buttarla dentro la partita cambia. Oggi abbiamo capito che ci sono squadre con valori differenti, lo Spezia è da Serie A. (Calcio Spezia)
E a sostenerli dalla tribuna anche il nonno Salvatore, detto Turillo, insegnante di latino e greco in pensione ed amatissimo dagli ex alunni per il suo eloquio che lascia affascinati. Francesco Pio e Salvatore, stabiesi purosangue e leader di uno Spezia ancora imbattuto in serie B, scenderanno in campo domenica pomeriggio al Romeo Menti contro quella Juve Stabia per la quale si recavano in curva sud a tifare quando erano più piccoli con il padre Agostino, per un anno secondo di Eziolino Capuano sulla panchina gialloblù. (Corriere della Sera)
Sapevo che non sarebbe mai stato un rigore come gli altri. "Ho alzato lo sguardo dal dischetto e ho visto solo gente che conoscevo. (CittaDellaSpezia)
Liguri e romagnoli si impongono sugli avversari e si portano rispettivamente al terzo e al quarto posto in classifica. I calabresi, dal canto loro, hanno rimontato dopo un doppio svantaggio. (Diretta)
Bene pure il Cesena che conquista la seconda vittoria di fila e il quarto risultato utile nelle ultime cinque partite: Mignani e i suoi si trovano al quarto posto in solitaria con tre lunghezze di vantaggio sulla Cremonese, che ieri ha perso il derby contro il Mantova. (Quotidiano Sportivo)