Sinner batte Shelton a Shanghai: la palla corta che riduce l'americano in ginocchio

Un muro: Jannik Sinner batte Ben Shelton e si qualifica ai quarti del torneo di Shanghai mettendo in mostra ancora una volta una solidità tecnica e mentale spaventosa, in grado di fargli passare indenne anche i momenti difficili più frequenti del solito in questo finale di stagione. Il punteggio finale è 6-4 7-6, dopo una gara molto equilibrata e un secondo set in cui l'americano, 21 anni, numero 16 al mondo e da tempo in predicato di diventare uno dei rivali dell'azzurro e di Carlos Alcaraz, ha l'occasione per riaprire il match con 4 set point sul 6-5. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Jannik Sinner ha ottenuto una convincente vittoria contro l’americano Ben Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai. (la VOCE del TRENTINO)

Il tennista azzurro si è qualificato ai quarti di finale dopo la vittoria in due set (6-4, 7-6) contro Ben Shelton "Ho trovato le soluzioni nei momenti importanti", ha spiegato Sinner dopo la partita (Sportal)

Lo fa prendendosi la rivincita contro lo statunitense Ben Shelton, che qui un anno fa lo aveva battuto proprio negli ottavi di finale. Questa vittoria per 6-4 7-6 regala all’altoatesino la sfida contro uno tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas per un posto in semifinale, avvicinando di un ulteriore passo l’obiettivo della conquista ufficiale del numero 1 al mondo a fine stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Tennis Tracker: la giornata inizia con la vittoria di Sinner, più tardi Paolini e Bronzetti

Il numero uno al mondo ha superato Andre Agassi in una speciale classifica sulla percentuale di vittorie nei “1000” Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi 9 ottobre negli ottavi di finale batte lo statunitense Ben Shelton, numero 14 del tabellone, per 6-4, 7-6 (7-1) in 1h29′. (Il Faro online)

Tennis Tracker: la giornata inizia con la vittoria di Sinner, più tardi Paolini e Bronzetti Sarà una giornata piena di match tra Shanghai e Wuhan, con Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Aryna Sabalenka tutti in campo dopo il numero uno del mondo. (Diretta)