Stellantis, crollo immatricolazioni: ad agosto 17 mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forte calo per le immatricolazioni di Stellantis in Italia ad agosto: sono state appena 17.132 le auto vendute, il 32,4% in meno dello stesso mese del 2023. La quota di mercato nazionale del gruppo franco-italiano, nato dall’unione di Psa e dell’ex Fiat Chrysler, è scesa dal 31,8% al 24,8%, meno di una ogni quattro. Nei … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Ad agosto i manager di Stellantis in Italia hanno ricevuto tramite email una richiesta di rientro anticipato dalle ferie. Ciò è avvenuto all’inizio della terza settimana di agosto. Non tutti i manager hanno ricevuto il messaggio in tempo, e, secondo il Fatto Quotidiano, non è chiaro se la riunione abbia prodotto risultati concreti. (ClubAlfa.it)
In Francia il mese scorso il mercato è sceso del 24,3% ma il gruppo di Tavares ha fatto peggio: in contrazione tutti i marchi a eccezione di Jeep e la quota complessiva scende di 3 punti percentuali al 26,3%. (Milano Finanza)
Indirizzata alle “prime linee” dei dirigenti della divisione italiana del gruppo che gestisce gli stabilimenti ex Fca-Fiat: chiedeva un rientro anticipato dalle ferie, “per una verifica urgente del calo delle vendite e delle sue cause”. (Il Fatto Quotidiano)
Agosto dififcile per Stellantis, che ha fatto registrare una flessione del 32,4% delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, fermandosi a quota 17.312 auto vendute. Conseguente a questa diminuzione è la netta decrescita della quota di mercato del gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA, dal 31,8 al 24,8%. (Automoto.it)