Addio a Gennaro Cannavacciuolo, l’attore allievo di Eduardo scomparso a 60 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elegantissimo ed eclettico, Cannavacciuolo ha conquistato i maggiori teatri d’Italia. Elegantissimo ed eclettico mattatore ha calcato tutti i teatri d’Italia.

Si è quindi formato presso la Scuola di Eduardo de Filippo durante sei anni e, successivamente, a fianco di Pupella Maggio, collezionando successi e scritture prestigiose

Sessant’anni appena compiuti, originario di Pozzuoli (NA), Gennaro Cannavacciuolo era cresciuto alla scuola di Eduardo De Filippo. (Internapoli)

Ne parlano anche altri media

Un italien à Paris" e la tournée di quest'inverno di "Milva. Nel capoluogo pontino, tra i compagni di classe, aveva iniziato i primi passi verso l'arte che sarebbe poi diventata per lui una ragione di vita. (latinaoggi.eu)

Con Gennaro Cannavacciuolo se ne va un grande interprete del nostro tempo In quest’ultimo spettacolo, Gennaro Cannavacciuolo, aveva messo insieme grandi successi della cantante e sue interpretazioni teatrali. (Caffeina Magazine)

Il 27 e il 28 maggio il Teatro Instabile porta in scena “Ciranò”, opera teatrale scritta nel 1897 dal drammaturgo francese Edmond Rostand. Lo spettacolo sarà preceduto alle 20.30 da “Microstorie” con Lea Karen Gramsdorff. (Sardegna Reporter)

Gennaro Cannavacciuolo è stato attivo anche nel cinema e nella televisione, lo ricordiamo anche per un ruolo nella serie internazionale Clash of Future, per il quale era stato premiato nel ruolo di Silvio Crespi. (Napoli.zon)

La morte di Gennaro Cannavacciuolo segna un grande lutto per il mondo del cinema e del teatro. anni è morto Gennaro Cannavacciuolo, tra i tanti allievi della storica scuola di teatro di Eduardo De Filippo. (Virgilio Notizie)

Liotta è noto soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel capolavoro di Martin Scorsese del 1990, ‘Quei bravi ragazzi’ (‘Goodfellas’), dove interpretava il mafioso Henry Hill al fianco di Robert De Niro e Joe Pesci. (LaPresse)