Festa dei nonni oggi, perché si celebra

Più informazioni:
Migranti

(Adnkronos) – Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. Un’occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. “I nonni e le nonne – ha dichiarato la presidente dell’UNICEF Italia Carmela Pace – sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. Questa giornata, che cade ogni anno il 2 ottobre ed è l'occasione per rendere omaggio a chi, con amore e dedizione, contribuisce al benessere e alla crescita delle nuove generazioni. (METEO.IT)

Attiva la lettura vocale I nonni con il loro affetto, cure, consigli ed esperienze sono importanti per i nipoti e i figli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Siamo due nonne di Cremenaga che, in occasione di questa ricorrenza e grazie alla possibilità di poter rendere pubblico il nostro pensiero, oggi, 2 ottobre, vogliamo omaggiare e dire grazie alla categoria nonni… (Luino Notizie)

Festa dei nonni: oggi su La Provincia di Biella tutte le foto

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, pilastro fondamentale delle famiglie. Oltre a dispensare saggezza e affetto, queste figure insostituibili forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche attraverso aiuti materiali ed economici, contribuendo così alla crescita e all'educazione dei più giovani. (Torino Cronaca)

Nata con l'obiettivo di celebrare il ruolo e l’importanza dei nonni all’interno della famiglia e della società, il 2 ottobre è stato scelto perché secondo la tradizione cattolica è il giorno in cui si ricordano gli angeli custodi. (Corriere della Sera)

Festa dei nonni: oggi su La Provincia di Biella tutte le foto Come negli scorsi anni, anche questa volta l’evento ha riscosso un successo straordinario, non resta che attendere il giornale di domani per fare una bella e gradita sorpresa ai vostri nonni. (La Provincia di Biella)