Il co-fondatore di Naughty Dog: "Abbiamo potuto continuare ad esistere solo grazie a Sony"

Naughty Dog è uno dei grandi studi first-party di Sony con una solida reputazione costruita nel corso dei decenni (anche se il recente Intergalactic: The Heretic Prophet sta facendo discutere parecchio). Tuttavia, tutta questa prolifica storia avrebbe potuto non esistere mai, poiché il co-fondatore dell’azienda attribuisce tutto all’acquisizione da parte di Sony. Andrew Gavin ha recentemente spiegato i motivi per cui i vertici dei cagnacci dell’epoca decisero di vendere tutto lo studio alla multinazionale giapponese. (Uagna.it)

Su altri giornali

Naughty Dog oggi è uno dei team di sviluppo più importanti in assoluto per Sony, ma i fan storici ricorderanno che non è sempre stato uno studio first-party in casa PlayStation. (Spaziogames.it)

La storica casa di sviluppo Naughty Dog, creatrice di franchise di successo come Crash Bandicoot e The Last of Us, è stata venduta a Sony nel 2001 a causa dei costi di sviluppo dei videogiochi sempre più elevati. (Tom's Hardware Italia)

Uno dei fondatori ha spiegato perché Naughty Dog fu venduta a Sony

"Perché abbiamo venduto Naughty Dog? È una domanda che mi è stata fatta innumerevoli volte. La lievitazione dei costi (Multiplayer.it)