Bimbo caduto nel pozzo, indagata anche l'educatrice ha provato a salvarlo. Il testimone: «Soccorsi dopo due ore»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Dopo la caduta, il bambino era spaventato ma ancora vivo. Secondo il racconto di un uomo che vuve vicino al luogo della tragedia, l’operatrice è scesa a mani nude nel tentativo di recuperare il bimbo di 10 anni Vincenzo Lantieri aveva 10 anni. Ieri, 27 giugno, è caduto in un pozzo artesiano di circa 15 metri, colmo d’acqua per metà, mentre era in gita con una ventina di ragazzi in una fattoria didattica del Siracusano. (Open)

Su altre testate

Le prime risposte potrebbe darle l'autopsia che la Procura disporrà nelle prossime ore e che sarà eseguita la prossima settimana. (ilmessaggero.it)

"Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio". È lo straziante messaggio, scritto su Facebook, dalla mamma del bambino di 10 anni morto al centro estivo dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzolo Acreide nel siracusano. (Sky Tg24 )

E con l’esame medico-legale arrivano le prime iscrizioni nel registro degli indagati: un atto dovuto che consente alle persone potenzialmente coinvolte nella morte di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni caduto ieri (27 giugno) in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, di nominare propri consulenti perché assistano a un atto tecnicamente irripetibile. (Giornale di Sicilia)

La morte di Vincenzo, i genitori, “il nostro cuore si è fermato in quel maledetto pozzo”

Il dramma del papà e della mamma (BlogSicilia.it)

Lo scrivono sui social in due post Salvo Lantieri e Paola Carnemolla, i genitori del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto nella tarda mattinata di ieri dopo essere caduto in fondo ad un pozzo durante un'escursione in una fattoria. (Zoom24.it)

Alfredino Rampi era caduto accidentalmente in un pozzo artesiano non segnalato in località Selvotta, una frazione di Frascati vicino a Roma. (DiLei)