Trionfo Atalanta: conquista l'Europa League e Bergamo esplode di gioia

MyValley.it SPORT

Dritta nella sua storia, dal portone principale, dopo una partita dominata in lungo e in largo. Fantastica Atalanta, che piega con una tripletta di Lookman il Bayer Leverkusen, regalando ai tedeschi per la prima volta in stagione il sapore amaro della sconfitta nella partita più importante e conquista l’Europa League. E Bergamo gode: migliaia e migliaia in tutta la provincia davanti ai maxischermi, dalle valli alla città; il capoluogo orobico è stato preso d’assalto da più di 15mila tifosi atalantini che fino a notte fonda hanno voluto festeggiare il trionfo dei ragazzi di Gasperini (MyValley.it)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva da Arzachena il nutrizionista dell’Atalanta regina d’Europa (Gallura Oggi)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

I giocatori arriveranno con un volo charter da Dublino che partirà intorno alle 11 ora italiana e toccherà il suolo bergamasco intorno alle 14.15. Noi vi aggiorneremo e seguiremo in diretta l’arrivo con Carlo Canavesi. (L'Eco di Bergamo)

Queste le parole del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a poche ore dal trionfo dell’Atalanta in Europa League. Bergamo – "È stata una gioia immensa, per chi era a Dublino, per chi era in piazza a Bergamo e per tutti i tifosi. (IL GIORNO)

Bologna, pazza festa Champions per le vie della città Atalanta: a Bergamo tifosi in delirio davanti al maxischermo (Sport Mediaset)

Circa quattrocento tifosi hanno aspettato il rientro dell’Atalanta a Bergamo, tornata con la coppa in valigia. Adulti, famiglie, ragazzi, bambini. (La Gazzetta dello Sport)