Trionfo Atalanta: conquista l'Europa League e Bergamo esplode di gioia

Dritta nella sua storia, dal portone principale, dopo una partita dominata in lungo e in largo. Fantastica Atalanta, che piega con una tripletta di Lookman il Bayer Leverkusen, regalando ai tedeschi per la prima volta in stagione il sapore amaro della sconfitta nella partita più importante e conquista l’Europa League. E Bergamo gode: migliaia e migliaia in tutta la provincia davanti ai maxischermi, dalle valli alla città; il capoluogo orobico è stato preso d’assalto da più di 15mila tifosi atalantini che fino a notte fonda hanno voluto festeggiare il trionfo dei ragazzi di Gasperini (MyValley.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di 3 GAZZETTA DELLO SPORT (Pianeta Milan)

In molti hanno saltato la scuola, si sono portati dietro un pallone e hanno iniziato a scambiare due passaggi davanti ai cancelli del varco da dov’è uscita la squadra, prima dell’arrivo del charter della Dea intorno alle 14 Gasperini, De Roon e tutti gli altri sono usciti dall’ingresso Nord di via Paderno, acclamati dai presenti lungo la rete di metallo che divide la pista d'atterraggio dal varco. (La Gazzetta dello Sport)

Fabbri: "Record europeo a Roma sarebbe un sogno" Bologna, pazza festa Champions per le vie della città (Sport Mediaset)

Il centrocampista dell'Atalanta, Ederson, ha scherzato sulla sua velocità coi giornalisti di Sky Sport dopo la vittoria dell'Europa League nella finale di Dublino. Queste le sue dichiarazioni: "Chi corre più veloce fra me e Frimpong? Siamo lì dai. (TUTTO mercato WEB)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. I tifosi bergamaschi non vedono l’ora di poter riabbracciare la squadra. La prima occasione è l’arrivo all’aeroporto di Orio al Serio. (L'Eco di Bergamo)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)