Aria di cambiamento meteo, svolta stagionale in arrivo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia INTERNO

La fine dell’inverno e‌ l’arrivo della primavera Dopo tre ​lunghi mesi di attesa, finalmente possiamo dire addio‍ all’inverno ‌e dare il⁢ benvenuto alla primavera.‍ Nonostante le premesse e le potenzialità dell’atmosfera, ⁤l’inverno non ha ⁤portato grandi ​cambiamenti climatici. Ma ⁢ora, con l’arrivo di marzo, si apre una nuova stagione che promette di essere ricca di eventi meteo interessanti. L’anticiclone africano e il vortice polare L’anticiclone africano, ​come ‌spesso accade, ha dominato la scena invernale, soffocando qualsiasi ⁤tentativo di cambiamento. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ci aspetta una settimana all’insegna dell’instabilità, con piogge frequenti e neve in montagna. Basti pensare che le temperature medie sono state superiori di 2,4 gradi. (LA NAZIONE)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI La situazione potrebbe complicarsi a seguito dell’interazione della possente depressione nord atlantica – insistente a ridosso dell’Europa occidentale – con l’aria fredda proveniente dai settori orientali del vecchio continente. (Meteo Giornale)

La primavera parte, ma incombe il freddo (Meteo Giornale)

MeteoWeb La prima settimana pare aprirsi all’insegna di un regime anticiclonico, con quantitativi di precipitazione in line con la media del periodo al Nord ed inferiori al Centro-Sud. Per quanto invece attiene ai regimi termici, si ritiene che saranno al di sopra della media del periodo su tutto il Paese. (MeteoWeb)

Questa situazione, secondo le ultime mappe disponibili, potrebbe mantenersi in vita con opportune pause fino alla metà di marzo. (MeteoLive.it)

Ma cosa ne pensa il colonnello Mario Giuliacci? Anziché attendere uno dei suoi sempre seguitissimi video o articoli, oggi abbiamo deciso di intervistarlo e di spiegarci cosa pensa che accadrà durante le Feste di Pasqua. (MeteoGiuliacci)